Pausa di riflesione

Dopo aver pubblicato due videucoli non del tutto riusciti (non brutti, ma avendo dato la priorità alla scuola il risultato ne ha notevolmente risentito) mi prendo una pausa di 2 0 3 mesi senza pubblicazioni…

In realtà avrei dovuto girare “La chiromante”, ma visto il poco tempo, la voglia di realizzarlo bene e non di fretta, e soprattutto dato che hanno operato alle tonsille l’attrice protagonista il video è rimandato a data da destinarsi.

Nel frattempo mi concentro sulla preproduzione di quello che dovrebbe essere il mio primo corto fatto in casa (5 minuti), per la prima volta con una tematica “impegnata”. Il corto verrà realizzato nell’ambito del concorso europeo indetto dalla Camera dei Deputati tramite youtube, che avrà per tema la “violenza contro le donne” ed avrà una giuria composta da registi di rilievo come Jaco Van Dormael (Presidente di Giuria), Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova. Ho già steso una possibile sceneggiatura (“Quando meno te lo aspetti“) e scelto uno degli attori protagonisti, ora mancano locations (quasi sicuramente la città di Ivrea) e stoyboard…

Sarà un bel lavorone perchè richiederà una qualità sia tecnica (soprattutto nell’audio) che stilistica notevolmente superiore ai miei standard amatoriali! Il numero di registi/aspiranti registi che parteciperà sarà elevatissimo ed essere selezionati dalla regia nei migliori 10 sarebbe ben di più che una normale vittoria in un qualsiasi altro concorso. Premio? Proiezione non ufficiale alla prossima edizione del festival del cinema di Venezia.

Nel frattempo se tutto procede come dovrebbe potrei anche frequentare un piccolo corso sul cortometraggio ad Ivrea, che partirà solo se verrà raggiunto il numero minimo di persone per attivare il corso… quindi ne approfitto per pubblicizzare!

Corso di Cortometraggio a Ivrea (a cura di Paolo Sibilio)
10 lezioni – 20 ore – 50 euro
per maggiori info Informagiovani o Spazio Arte Giovani
Piazza Fillak – Ivrea 0125 410428 infogiovani@comune.ivrea.to.it

Rispondi