La serata cinema presenta…

Il mercoledì sera è ormai stato ribattezzato LA SERATA CINEMA.

E’ infatti la sera in cui posso godermi un bel film in compagnia dei miei due amici Fabio e Inv. Il film della serata è una novità assoluta in uscita nelle sale oppure un film anche non troppo nuovo che per qualche motivo ha attirato la nostra attenzione. D’ora in poi dopo aver visto un film stenderò una recensione in modo che voi che leggete non incappiate in film orrendi (o che comunque non sono di vostro gusto). Fra i film della scorsa stagione che abbiamo apprezzato c’erano Gran Torino,  The Wrestler, Basta che funzioni, The millionaire, Una questione di cuore… ecc… Quest’anno invece abbiamo già potuto goderci The Hurt Locker, Invictus, Il Concerto. Alcuni di questi, anche se li ho visti parecchio tempo fa, li recensirò comunqueperchè meritano proprio di essere visti! Allo stesso tempo vi metto in guardia da altri titoli che, per un motivo o per l’altro, abbiamo ritenuto insulsi, inadeguati, brutti o semplicemnete non ci sono piaciuti (Il settimo cielo, Il nastro bianco, The american, Louise Michelle….).

Pronti per partire?

Prossimamente recensiti: The Hurt Locker, Il concerto, Inception e Gorbaciof.

 

Concludo ricordandovi che non esistono solo bei lungometraggi, ma anche piccoli cortometraggi che sono dei veri e propri piccoli capolavori. Potrete trovarli recensiti nella sezione “Video impressioni“!

0 Responses to La serata cinema presenta…
  1. Fabio Rispondi

    Era ora! Eravamo in molti ad attendere questo momento, rotti di andare su Coming Soon XD

  2. Nicola Pezzoli Rispondi

    Mi stavo giusto chiedendo quando ti saresti deciso a dire la tua su un argomento che è la principale passione della tua vita… Sono a dir poco impaziente…
    Se poi posso permettermi un consiglio, prova anche ad allargare il giro di lettori, andando (compatibilmente coi tuoi molti, troppi impegni, lo so) a leggere, commentare e “sostenere” altri blog di cinefili e non solo. Nel mio blog roll puoi trovare qualcosa, per cominciare ti raccomando le recensioni di robydick (solo cinema) e pensieri cannibali di Marco (anche cinema) due signori blog, a parer mio entrambi da 5 stellette.
    A presto!! :D

    • ilconterik Rispondi

      Ciao Nick!
      Presto ti scriverò e ti spiegherò tutto!
      Anche io dovrei personalizzare di più il blog, il problema è che finchè non prende piede ho un po’ paura a dare nomi strani alle sezioni. E’ certo più intuitivo Recensioni che Video Impressioni… Cosa ho aspettato? Di iniziare un corso di critica per non scrivere troppe stupidaggini… A presto!

Rispondi