zooschoolthemovie

ZooschoolTheMovie

Mi piacerebbe farvi conoscere un progetto molto particolare che sta prendendo forma nella città di Torino: si tratta di ZooSchoolTheMoovie.

Si tratta di un lungometraggio horror che non intende solo spaventare, ma anche cercare di restituire un ritratto autentico della realtà scolastica quotidiana.

Come avrete capito il film è alla ricerca di benefattori che supportino la causa, ma non solo attraverso semplici donazioni! Attraverso il sito IndieGogo è possibile acquistare anticipatamente una copia del DVD, oppure un biglietto per la prima proiezione con il regista e gli attori e tanto altro ancora. Particolarmente interessanti sono le possibilità di entrare attivamente a far parte del set: assistendo al montaggio, realizzando il backstage oppure addirittura diventando attori e facendosi uccidere dall’assassino!

Condivido con voi una lettera che è presente sul blog del progetto:

Credo sia importate sostenere progetti artistici che hanno come finalità l’evoluzione umana in un tempo così buio.
La situazione scolastica è davvero drammatica: tutto bene e perfettamenete organizzato per sostenere il vuoto che lascia ad ogni ragazzo, per farlo crescere senza la autentica scoperta di sè stesso, disperso nel solito pensiero occidentale dualistico, che non permette sfumature e armonia nel solito pensiero che divide; nei soliti testi antichi privi di una dinamica pedagogica degna di questo nome, privi di figure umane come quella di Danilo Dolci, R. Steiner, o di tanti altri maestri spirituali o fisici o matematici o del mondo musicale dell’arte in generale, che citarli tutti è impossibile;
Insegnamenti privi della conoscenza di testi religiosi o di filosofie e pensieri orientali.
Una scuola che non dà spazio ad una visione alternativa, una scuola che torna indietro mentre la vita va avanti…in una realtà mutevole; una scuola che non mette al centro il ragazzo e i suoi bisogni reali, una scuola che divide professori e alunni, una scuola in cui non si lavora per scoprire e far conoscere il dono che ogni ragazzo ha in sè, una scuola che non guida, ma impone…che non lascia liberi di insegnare….che un docente vero conviene si chiuda bene la porta per far qualcosa di buono in quelle quattro mura…virando la vela di nascosta al preside e ai suoi colleghi.
Questa la scuola di oggi 2011…ed io che sogno di fare la compositrice, ma nella realtà sono docente ho sempre più poca voglia di essere docente in una tale scuola e sempre più voglia di fare la compositrice almeno libera di fare e di cambiare!
Sì perché attraverso l’arte è possibile fare una rivoluzione di pensiero, di anima, di parole e agire fisicamente per costruire una terra diversa…perchè il paradiso non è altro che sotto i nostri piedi.
Mi piacerebbe quando mio figlio crescerà portarlo lontano da qui,da una parte dell’universo dove si insegna a vivere ogni giorno…accanto a maestri che lo guideranno alla parte profonda di sè, al risveglio, alla cultura che apre davvero le menti, alla verità che è lui stesso, alla compassione per ogni cosa, al senso di sacralità per la terra, l’aria, l’acqua, al rispetto per gli altri esseri, alla finalità ultima che solo attraverso la disciplina di spirito, parola e corpo si può ottenere, alla conoscenza dell’interdipendenza ,parola che in tutti i miei anni di studio dalla prima elementare all’università nessuno mi ha mai insegnato, nemmeno per sbaglio ho sentito il meraviglioso suono di questa parola che apre spazi mai percorsi.
L’idea di Andrea è importante e per questo motivo vi invito caldamente a sostenere il lungometraggio Zooschool, andando come Andrea spiega sul sito da lui citato e dando anche solo 20.00 Euro per avere in seguito il DVD;
così sarà possibile girare il film in estate.
Sostenete le idee pulite e vere !
Sosteneteci basta davvero poco.
Oltre all quota potete aiutarci anche inoltrando questa lettera ai vostri amici…o conoscenti!
Ciao a tutti e grazie di cuore da Airam

Sito ufficiale: http://www.zooschoolthemovie.com/

Blog: http://www.zooschoolthemovie.com/blog/

Per patecipare: http://www.indiegogo.com/ZooSchool-The-Movie

Rispondi